A PROPOSITO DI ME

MERY_67E’ giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita. E’ giunto il momento per mettere in atto alcuni degli obiettivi che da tempo fanno parte della mia “lista dei desideri”. E’ giunto il momento di vivere a pieno la mia vita, di scoprire tutte le cose che renderanno il mio futuro appagante.

Con la maturità e la saggezza dei miei 53 anni, mi rendo conto che la mia vita è stata tutt’altro che solita. Al contrario,  ne potrei scrivere un romanzo.

Il mio ultimo anno poi è stato una vera e propria rivoluzione. La mia ultima evoluzione nasce a giugno 2014. Dopo quasi 30 anni passati tra uffici commerciali, rappresentanti e fiere, sentivo che il mio lavoro mi stava stretto. Ogni giorno era sempre più stressante e troppo “da posto fisso”.

Prendo una decisione e scelgo di dedicarmi a tempo pieno a quello che negli ultimi 6 anni è stato il mio secondo lavoro: consulente di cosmesi naturale.

Un bellissimo lavoro fatto di incontri e serate con donne di tutte le età, di discorsi di bellezza e benessere, di confidenze, fatto di profumi ed essenze delicate e armoniose e pure di grandi soddisfazioni sotto il profilo economico.

Mi sono ripresa la mia libertà,  gestisco il mio tempo come voglio e con chi voglio, posso finalmente seguire i miei due figli più piccoli, che nel frattempo sono diventati adolescenti, e fare shopping con le mie due figlie più grandi che nel frattempo sono diventate donne e visto che sono una neo-nonna, ho anche il tempo per dedicarmi al mio nipotino. Eh sì,  ho 4 figli meravigliosi.

E con tutta questa meraviglia, cosa potrebbe mai mancarmi…..

È proprio questo il punto: manca sempre qualcosa perché la mia vita non sia “sempre la solita vita”. Sarà un mio difetto, un mio pregio, non lo so! So che ad un certo punto sento l’esigenza di fare anche qualcos’altro. Sono una donna che ha bisogno di continui stimoli, di obiettivi nuovi. Sono una donna che prepara sempre “un piano B, perché nella vita non si sa mai”.

Ho avuto in quest’ultimo anno momenti di forti crisi pensando a cosa volevo fare, per che cosa ero portata, qual’ era il mio lavoro ideale, ho fatto ricerche e letto qualsiasi argomento, libro, articolo che parlasse di nuove professioni, senza voler vedere che la mia vera passione era sempre lì che faceva capolino e che io sistematicamente scacciavo con un colpo di mano.

Dormivo poco e male: stava per diventare un chiodo fisso e non potevo permettermelo. Mi sono detta “Basta, sarà quel che sarà, come Dio vorrà”.

Tous arrive à qui sait attendre

E’ una citazione francese che mi piace da morire. Significa,” tutto arriva a chi sa aspettare,”;  incredibilmente vera.

Tutto arriva nel momento in cui deve arrivare, anche se sono le 5.00 di una bella mattina di maggio.

È un flash. Faccio un paio di ricerche su internet e mi si apre un mondo, che diventerà il mio nuovo mondo, l’idea giusta, l’abito su misura, unisce i giusti ingredienti, tutto ciò che serve per il mio nuovo progetto. È tutto così chiaro, naturale.

E’ giunto il momento per iniziare un nuovo capitolo. E’ giunto il momento per mettere in atto alcuni degli obiettivi che da tempo fanno parte della mia “lista dei desideri”. E’ giunto il momento di vivere a pieno la mia vita, di scoprire tutte le cose che renderanno il futuro appagante.

Queste pagine nascono per te e per tutte le donne che come te vogliono ritrovare e confermare la propria femminilità,  la luce, l’amore e la bellezza interiore ogni giorno. Donne che hanno voglia di parlare, di scambiare opinioni, di divertirsi, di affascinare.

Donne in tutta la globalità del termine.

E’ un momento meraviglioso per la vita di una donna, speciale e unico.

Che cosa hai da perdere?

Queste pagine ti ispireranno, risveglieranno la tua creatività e la tua luce interiore.

Ogni giorno potrai vestirti nella persona che vuoi diventare, con stile, che tu sia alta, bassa, magra o con belle curve, bionda, bruna o con i capelli argento.

Dopo i ’50 la tua vita dipende solo da te.

E allora….. Buon divertimento

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...